Cremazioni

Le cremazioni a Brescia: tutta la procedura necessaria

Lo staff delle nostre onoranze funebri è esperto in cremazioni a Brescia e provincia. Le pompe funebri Maiolini Albino sono affiliate Asso-Crem, per agire in conformità alle normative vigenti e con assoluta professionalità. Al giorno d’oggi il rito della cremazione è sempre più scelto dalle persone, diffondendosi non solo nelle grandi città. Tale pratica consente di ridurre le spoglie terrene del defunto in cenere, velocizzando il processo di disfacimento necessario al corpo una volta privo di vita. Una volta effettuate le cremazioni a Brescia in luoghi deputati a tale pratica, le ceneri potranno essere raccolte in un un’urna cineraria e in seguito tumulate o affidate alle famiglie oppure disperse in luoghi autorizzati: si rammenta infatti che la dispersione è regolata da leggi e norme locali.

La volontà di essere cremati

La nostra agenzia di onoranze funebri è una vera garanzia di competenza e conoscenza approfondita anche delle normative che regolano le cremazioni a Brescia. 
In Italia, infatti, la legge in vigore prevede che la volontà di essere cremati può essere espressa ancora in vita tramite l’iscrizione ante-mortem, ad associazioni autorizzate, come Asso-crem, che provvederanno, in seguito al decesso dell’associato, ad avviare le procedure necessarie. 
Oppure i legittimi eredi potranno decidere liberamente se cremare o meno il defunto. Le pompe funebri, essendo iscritte all’Asso-Crem si occupano a pieno titolo di cremazioni a Brescia.

I permessi e i certificati per la cremazione

Le onoranze funebri Maiolini Albino gestiscono le cremazioni a Brescia in maniera impeccabile e precisa, assicurando in ogni momento grande competenza. 

Il personale delle pompe funebri è preparato per occuparsi della gestione burocratica, occupandosi del disbrigo delle pratiche funebri necessarie e del rilascio dei permessi essenziali per procedere con la cremazione. 
Read More
urne cinerarie

Per informazioni sulle cremazioni a Brescia,
chiamate il numero +39 030 314303

Share by: