Disbrigo pratiche

Disbrigo pratiche a Brescia:
ci prendiamo cura di ogni aspetto

Quando si viene sfortunatamente colpiti da un lutto in famiglia, che sia a seguito di una lunga malattia, o che l’infausto evento sopraggiunga all’improvviso, è alquanto difficile riuscire a mantenere la mente sgombra per poter occuparsi in maniera efficace e corretta delle diverse incombenze. Proprio per sollevare la propria clientela da compiti, che potrebbero rivelarsi incomprensibili o difficili, per coloro che non sono del settore, le onoranze funebri Maiolini Albino offrono un pratico servizio di disbrigo pratiche a Brescia e in provincia. In tal senso, il personale preposto assumerà l’incarico, tramite delega firmata da un parente del defunto, per ottemperare a tutte le incombenze essenziali per poter dare luogo al funerale e alla sepoltura. 

Pratiche comunali e ospedaliere

Il servizio di disbrigo pratiche a Brescia e in provincia proposto dalle onoranze funebri gestite da Maiolini Albino garantisce ampia competenza nell’esecuzione delle pratiche e richieste sia comunali che ospedaliere. A seconda di dove avviene il decesso, mutano i ruoli di coloro che devono procedere con le comunicazioni. 

Quando la morte sopravviene in una struttura ospedaliera riconosciuta è il personale medico che deve provvedere alla dichiarazione del decesso, dando il via all’iter completo per permettere la realizzazione del funerale. 

Qualora il decesso avvenisse in una struttura privata o in casa, sarà necessaria la comunicazione del medico curante, che non solo dovrà constatare l’avvenuto decesso, ma dovrà anche dare il via all’iter burocratico per comunicare l’avvenimento. 

Disbrigo pratiche a Brescia con enti religiosi

Il disbrigo pratiche a Brescia e provincia prevede diversi step, anche per permettere la tumulazione della salma, o nel caso in cui si optasse per la cremazione, per consentire che il processo di arsione abbia luogo e per permettere la dispersione delle ceneri, qualora si intendesse disperderle. 

In ogni caso il nostro staff è in grado di assicurare assoluta professionalità e precisione anche nel disbrigo delle pratiche più complesse.
Read More
tomba

Per informazioni sul disbrigo pratiche a Brescia
chiamate il +30 030 314303

Share by: