I Servizi Funebri

A Brescia funerali impeccabili e servizi per trasporti funebri internazionali

L’agenzia di onoranze funebri di Brescia mette a disposizione della clientela un servizio curato in ogni minimo dettaglio. Potendo contare su un personale altamente formato e su un vasto parco macchine, ricco di mezzi efficienti e ben tenuti, le pompe funebri garantiscono diversi servizi, tra questi non mancano i trasporti funebri internazionali e nazionali. Su richiesta, lo staff si occupa dell’allestimento della camera ardente, rispondendo in maniera attenta e precisa alle richieste dei clienti, fornendo addobbi floreali, sedie, candele e numerosi altri accessori, essenziali per la veglia funebre e l’esposizione della salma in tranquillo e religioso raccoglimento. Ci occupiamo inoltre della pubblicazione di necrologi e degli avvisi di decesso. 

Attenzione e cura della salma

Uno dei servizi sempre più richiesti e molto apprezzati dalla clientela bresciana è la possibilità di ricorrere alla tanatoestetica, essenziale per far sì che la salma si presenti nel suo aspetto migliore al momento dell’estremo saluto. 

Il personale preposto avrà cura di ogni dettaglio nella composizione della salma e nella sua vestizione. Fase questa che precederà la sua esposizione nella camera ardente, permettendo così a parenti e amici di porgere l’ultimo saluto al caro estinto. 

La cremazione 

La pratica della cremazione viene scelta con sempre maggiore frequenza nel nostro paese. Utile a contrastare il sovraffollamento dei cimiteri, si tratta anche di un’abitudine che presenta diversi aspetti positivi. Il corpo del defunto viene arso nei forni crematori per poi essere ridotto in cenere. I resti verranno raccolti in un’urna cineraria e dispersi in apposite aree, regolate in base alle leggi locali, o tumulate come un normale feretro. 

Per poter ricorrere a tale pratica è essenziale che in vita sia stata espressa la volontà da parte della persona defunta. Ciò può avvenire anche mediante l’iscrizione ad associazioni autorizzate, incaricate poi di prendersi cura di tutte le procedure necessarie. Le nostre pompe funebri sono iscritte all’Asso-Crem. Pertanto ci occuperemo di tutti i permessi e del disbrigo delle pratiche per ottenere le certificazioni necessarie per il ricorso alla cremazione. Presso le nostre sedi, inoltre, è possibile procedere all’acquisto delle urne cinerarie. 
Read More
logo agenzia funebre

Il trasporto della salma e il corteo funebre

Il nostro staff penserà completamente a tutto. Mettiamo a disposizione della clientela un ricco parco auto composto da vetture e carri funebri efficienti, che consentiranno un trasporto decoroso della salma su tutto il territorio nazionale e su quello internazionale se necessario. 
Su richiesta ci occupiamo anche del trasferimento dei parenti nel luogo preposto alla sepoltura, mediante l’ausilio di autobus e autovetture. 

Per qualunque tipo di trasporto della salma, rispettiamo le normative vigenti in materia, occupandoci del disbrigo delle pratiche necessarie in caso di decesso avvenuto all’estero. 

Il personale preposto allo svolgimento della cerimonia funebre è a completa disposizione per qualunque tipo di intervento, anche per lavori specifici al momento della sepoltura e altre incombenze che potrebbero rivelarsi necessarie.

Per richiedere assistenza immediata chiamate il +39 030 314303

Share by: